L'Artista e la sua storia

Gianfranco Pedersoli è nato il 7 settembre del 1946 a Ponte Zanano (BS), nel nord Italia.

All'età di 14 anni, possedendo buone abilità nel disegno, abbandona gli studi per dedicarsi appieno alla sua arte e inizia il tirocinio dal maestro Giulio Timpini che si accorge immediatamente del suo grande talento.

Dopo 5 anni di tirocinio, si mette a lavorare per qualche tempo in proprio e di seguito approda al reparto incisori della Beretta, continuando per altri 5 anni a perfezionarsi nella cultura e tecnica dell'incisione.

Da moltissimi anni lavora in proprio ed ha inciso armi dei migliori costruttori italiani ed inglesi. Gianfranco Pedersoli oggi realizza opere su commissione per clienti che gli lasciano libertà totale sia per la scelta dei soggetti che per i temi.

La libertà dl soggetto gli consente di esprimere a pieno le proprie capacità artistiche senza limiti e costrizioni.

Le realizzazioni di Gianfranco Pedersoli, infatti, non si ripetono mai: ogni opera diventa unica ed inimitabile. È considerato uno dei più importanti incisori sia sul piano nazionale che internazionale. L'incisione "ORNATO PEDERSOLI" è conosciuta infatti in tutto il mondo.

Celebri le "GROTTESQUE", gli ornamenti complessi e le elaborate scene di caccia eseguite
con diverse tecniche di incisione e con lo speciale uso del bulino.

Dopo mezzo secolo di lavoro continuo nell'incisione, ancora ama sedersi nel suo studio guardando avanti con creatività e maestria ad ogni nuovo progetto.
Info e Contatti

Se volete maggiori informazioni sull'artista Gianfranco Pedersoli e sulle sue opere, contattateci compilando il form o utilizzando i nostri recapiti.

Cel.
+39 339 3036592

Tel.
+39 030 832016

Email.
info@gianfrancopedersoliengraver.it